PIANTE DA FRUTTO TRADIZIONALI...E INSOLITE

Disponiamo di una vasta selezione di piante da frutta, disponibili sia a radice nuda (piante innestata di un anno e mezzo, che entreranno in produzione nell’arco di circa due – tre anni) e sia in vaso (piante di almeno tre – quattro anni, già produttive).

 

Le piante sono disponibili tutto l’anno, anche se il periodo migliore per piantumare va da inizio Novembre a Marzo (compreso). 

 

Per la gestione delle piante da frutta si raccomanda in generale una potatuta iniziale (ove necessario), attenzione ad una piantumazione corretta, bagnature e concimazioni regolari soprattutto durante la stagione primaverile - estiva. Se si decide di effettuare dei trattamenti è buona norma seguire il calendario consigliato in frutticoltura.

 

L’elenco delle principali specie disponibili in vivaio: Melo, Pero, Susino, Pesco e Pesco noce, Albicocco, Fico, Ciliegio, Kiwi, Mandorlo e Noce...

Non mancano nel nostro assortimento le varietà rare e antiche, oltre ai frutti minori, che si adattano bene ai nostri territori. Ogni anno sono inoltre disponibili viti da tavola in vaso e barbatelle e diverse varietà di Limoni e altri Agrumi di Sicilia.

 

Il nostro catalogo completo, aggiornato ogni anno con le novità, è disponibile qui.

 

Tra le tipologie di piante da frutto che stanno riscuotendo successo in questi anni rientrano i “piccoli frutti”: Ribes, Mirtilli, Uva spina, Lamponi, More...l’elenco è lungo e recentemente sono state introdotte nuove specie “esotiche” e insolite come Schisandra, Aronia e bacche di Goji. Tutte sono disponibili in diverse varietà, anche particolari.

 

Vi invitiamo a visionare il nostro catalogo per avere un’idea più chiara della disponibilità.

 

Contatti

LOC. CITTADELLA SN
ALTAVILLA M.TO

15041 ALESSANDRIA

 

Telefono :

Vivaio : 349 7725336

Sig. Aime : 335 6078465

 

ORARIO

Lunedì - Sabato08:30 - 12:00
14:30 - 19:00
Domenica09:00 - 12:00
ORARIO ESTIVO DAL 1 MARZO AL 31 OTTOBRE ORARIO INVERNALE (DAL 1 NOVEMBRE AL 28/29FEBBRAIO): CHIUSURA ALLE ORE 18.00 E DOMENICA CHIUSO NEL MESE DI AGOSTO: DOMENICA CHIUSO